Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Nuoto a tappe

Il 6 luglio, a Rimini, la prima prova del Circuito di nuoto in acque libere 2014 della Uisp Emilia-Romagna. Quest'anno la manifestazine ospiterà anche i Campionati nazionali di specialità

della redazione Uisp Emilia-Romagna


BOLOGNA
- Torna per la seconda edizione il Circuito regionale di nuoto in acque libere, il progetto della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna che partirà il 6 luglio da Rimini e proseguirà con le tappe di Cesenatico (FC) - valida per i Campionati nazionali - e Campogalliano (MO), rispettivamente il 27 luglio e il 7 settembre. Tre appuntamenti che prevedono quattro prove (tre individuali e una a cronometro a squadre): tutte le gare, "open", sono valide per i titoli del Campionato regionale e si disputeranno su distanze variabili dai 600 metri, per i più giovani, ai 3 km.

Ogni prova del Circuito regionale assegnerà dei punti che si sommeranno nella classifica finale individuale e per società. A Cesenatico invece si disputeranno anche i Campionati nazionali a prova unica. "Il Circuito - afferma Christian Gentili, consigliere della lega nuoto Uisp Emilia-Romagna - è un'iniziativa che risponde alla richiesta di un movimento natatorio nazionale con un gran seguito anche nella nostra regione. La nuova tappa di Rimini rafforza il nostro progetto di valorizzazione del nuoto in acque libere in un territorio in cui le possibilità di tuffarsi e divertirsi non mancano. Come lega nuoto Uisp Emilia-Romagna siamo poi orgogliosi di poter ospitare i Campionati nazionali, un appuntamento che attendavamo da tempo".

Programma, regolamento e iscrizioni

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

 

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione

Briciole di Pollicino: la formazione Uisp

Il calendario degli appuntamenti di formazione per istruttori Uisp

Forum Terzo Settore Emilia-Romagna

Il sito del Forum del Terzo Settore Emilia-Romagna